La perla delle Dolomiti

Madonna di Campiglio

Paesaggi straordinari nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta

Poco più che un borgo, con i suoi 822 residenti e la dimensione piccola e pedonabile dell’abitato. Una realtà raccolta, che vive in armonia con la notorietà ed il flusso turistico derivante dalla moltitudine di impianti per sport invernali che originano dal paese e dall’essere in una posizione naturalmente splendida. Il contesto ha infatti un fascino universale ed è d’eccezionale importanza naturalistica, paesaggistica e geologica. Un scenario di picchi rocciosi, laghi e foreste incontaminate tutelato dal Parco Naturale Adamello Brenta, dal 2009 anche Geoparco e Patrimonio naturale dell’umanità UNESCO.

Lo sci

Ogni giorno al suo livello più alto

Madonna di Campiglio, la stazione sciistica in cui il racconto dei numeri connota la grandiosità del luogo molto più delle parole. 100 piste per oltre 150 km, 4 snowpark, 60 impianti di risalita, 95% di piste coperte da innevamento programmato, 40 km di piste per lo sci nordico. La DoloMitica, con 5.750 metri di lunghezza e 1.284 metri di dislivello, con pendenza massima superiore al 70% e il canalone Miramonti, definito “La Scala dello sci”, illuminato e dedicato allo sci notturno con i suoi 470 metri di lunghezza. Madonna di Campiglio è sci, al suo più alto livello.

Sport estivi

Divertimento ad alta quota

Dal golf su campo a 9 buche, con club house, campo pratica, putting e pitching green, alle vie ferrate per scoprire la montagna più estrema anche da “non alpinisti” in uno dei sistemi più articolati di tutte le Alpi.

Dall’arrampicata, al parapendio, al dog trekking. Ma anche equitazione, mountain bike, tennis, nuoto e molto altro ancora.

Sport invernali

Fuori la neve, dentro l’energia

C’è l’imbarazzo della scelta. Decine di percorsi per ciaspole e sci con pelli di foca. Volare con il parapendio dai 2.100 metri del Doss del Sabion, provare l’emozione dello sleddog su slitta trainata da cani o dell’arrampicata su cascata di ghiaccio ed ancora andare a cavallo alla scoperta del Parco dell’Adamello Brenta innevato.

E poi la guida sportiva e il pattinaggio su ghiaccio, il tennis e il nuoto al coperto…una vacanza in libertà, senza limiti ma “solo” splendidi orizzonti.

Relax, gastronomia
ed eventi

Madonna di Campiglio presenta una delle più esclusive offerte di wellness dell’intero arco alpino. Terme naturali, centri benessere, centri estetici, 8 bellissimi percorsi di Natural Wellness, tra natura, yoga e nuove esperienze dal mondo olistico.

A tavola l’offerta non è meno sorprendente, tra ristoranti stellati, cene e prime colazioni tipiche in rifugi ad alta quota, esperienze culinarie in funivia ed una ricchissima gastronomia locale,fatta di sapori genuini ed ingredienti della tradizione.

L’inverno dà spettacolo

Madonna di Campiglio non si ferma un attimo.

In inverno, un caleidoscopio di eventi unico e irripetibile: dalla 3-Tre di Coppa del Mondo di Sci Alpino al Burton Mountain Mash, insieme all’eccellenza dello snowboard, dall’Eroica Ski Alp Val Rendena al Tulot Vertical Up. Non bastano? Ecco la Winter Marathon per auto d’epoca, la Dolomite’s Fire, magica fiaccolata, la Ciaspolata di Capodanno al chiaro di luna e il Dolomiti Top Music. Dulcis in fundo il Carnevale Asburgico, rievocazione storica della visita a Madonna di Campiglio della principessa Sissi e della Corte Asburgica a fine '800.

D’estate mille sorprese

Sono molti i motivi per cui le presenze turistiche estive non sono inferiori a quelle invernali. Dal Dolomiti Wellness Festival, al grande golf della Audi Quattro Cup e della Coppa Colmar. La Top Dolomites Gran Fondo e la Grandfondo Vintage, che offrono bike tour per tutti i gusti, e i percorsi Gran Fondo da 135 e 97 km. E ancora la settimana de I Suoni delle Dolomiti, la Festa dell’Agricoltura, il Festival d’alta quota Mistero dei Monti e i Mercatini tradizionali d’agosto.

Ogni turista può trovare la “sua” Madonna di Campiglio in cui rilassarsi e divertirsi.